Sostenibilità
Crediamo nei valori che contano
All’Hotel Le Rondini dedichiamo all’ambiente la stessa cura e attenzione che riserviamo ai nostri clienti. Ciascuno di noi, infatti, deve fare la propria parte, altrimenti sostenibilità rimane soltanto una bella parola. Per questo diamo un contributo responsabile e quotidiano al rispetto dell’ambiente, al risparmio energetico e alla riduzione degli sprechi.
Tutta la nostra filiera viene infatti gestita nel pieno rispetto dell’eco-compatibilità, dagli acquisti alla raccolta minuziosamente differenziata, fino alla riduzione dei consumi di acqua ed energia.
Stay for the Planet di Lifegate
Abbiamo aderito al progetto Stay for the Planet di Lifegate e ci impegniamo a controllare i consumi e a ridurre l’impatto ambientale, monitorando costantemente le nostre performance ambientali, migliorando l’efficienza energetica e riducendo le emissioni di CO2.
- prodotti ecocompatibili per la pulizia delle camere;
- utilizzo di biancheria certificata e lavata secondo lo standard internazionale "UNI EN 14605" e "Marchio Q oltre il pulito QUALITA' ";
- chiavi elettroniche che garantiscano l’assenza di sprechi durante l’assenza dell’ospite;
- lampadine a LED;
- luci di cortesia nei WC controllate da rilevatori di presenza;
- connettori per ricarica auto elettriche ed ibride per incentivare lo spostamento con mezzi eco-sostenibili;
- pulsantiere a doppio tasto nei bagni, per consentire un notevole risparmio d’acqua;
- monitoraggio dei consumi idrici ed energetici;
- rompigetto per la riduzione del consumo di acqua in tutti i miscelatori dei bagni comuni;
- raccolta differenziata dei rifiuti e delle batterie esaurite;
- ristrutturazione dell'intero edificio progettata per minimizzare la dispersione termica;
- fornitori che aderiscono ad una politica eco sostenibile;
- vademecum a disposizione degli ospiti in ogni stanza contenente accorgimenti per consentire un risparmio energetico durante il soggiorno (non lasciare la Tv in stand-by, staccare il caricabatteria, attenzione alla richiesta di cambio asciugamani, ottimizzare la temperatura della camera).
Go.Get.Green
Aiutaci a rispettare l’ambiente, aderisci a Go.Get.Green, la speciale iniziativa dedicata agli ospiti soci di Best Western Rewards che effettuano un soggiorno di minimo due notti.
Per ogni giorno in cui sceglierai di non usufruire del servizio di pulizia della camera riceverai 500 punti bonus Best Western Rewards.
Un bel vantaggio, che ti permetterà di incrementare il tuo tesoretto di punti bonus, ma soprattutto un gesto che fa bene all’ambiente: noi siamo sempre lieti di farti trovare ogni giorno la camera perfettamente ripulita e ordinata, ma questo comporta il consumo di acqua e di energia. È davvero sempre necessario? Pensaci, insieme possiamo compiere un gesto semplice, ma importante.
Ogni giorno 500 punti bonus Best Western Rewards per te!
Desideri aderire a questa iniziativa? Comunicalo al check-in: sarai tu a scegliere i giorni in cui desideri rinunciare al servizio di pulizia della camera (non più di cinque giorni consecutivi).
E per ogni giorno, come promesso, riceverai 500 punti bonus Best Western Rewards!